“Tre donne”, al san Rocco di Senigallia il reading dell’associazione Amarantos
Mercoledì 27 marzo a ingresso libero parole, musica e canto
Tre Donne, parole, musica e canto. Delicate sono le sfumature delle età della vita che si snodano, in opposizione a tempi di sciatta velocità, nella lentezza del pensiero, della parola, della scrittura.
Con Dacia Maraini vi parleremo della forza della parola quando diventa musica e pensiero e si fa struggente e commovente strategia di sopravvivenza.
Conoscerete tre generazioni, in un fragile equilibrio di quotidianità. Tre donne: Gesuina, la nonna, Maria, la madre, Lori, la figlia, che vivono in una casa stregata dall’assenza prolungata di un uomo.
Rimangono queste tre donne provate dalle scelte di libertà con una consapevolezza diversa, la vita le ha attraversate, si è fatta albero, frutto, respiro!
Il reading dell’Associazione Amàrantos propone come ogni anno spunti di riflessione sulla condizione femminile, accompagnati da momenti di spettacolo, con musica e canto.
Interventi musicali a cura di: Miriam Cenerelli, Laura Pesaresi, Ernesto Talacchia e Pietro Viconi.
“Tre Donne” si inserisce nel cartellone delle iniziative del Comune di Senigallia, Assessorato alle Pari Opportunità, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna: “Donne di futuro”.
Il reading si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 21.00 all’auditorium San Rocco di piazza Garibaldi.
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata.
Associazione Amàrantos: www.facebook.com/cerchioamarantos
Da
Amarantos
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!