Derby a senso unico al Bianchelli: FC Vigor Senigallia – Olimpia Marzocca 4-0
Cinotti e Carbonari stendono i marzocchini, a cui Minardi para pure un rigore calciato da Moschini
A Senigallia comandano i rossoblù. E’ senza repliche l’esito del derby tra FC Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca: un eloquente 4-0 certifica la superiorità della squadra di Guiducci su quella di Giuliani.
Una sfida, quella andata in scena al Bianchelli, ricca di “incroci” fra ex da una parte e dall’altra: su tutti, entrambi i tecnici, che nelle stagioni passate sedettero sulla panchina degli avversari.
Sul campo e sugli spalti il derby è stato molto sentito, come prevedibile, ma l’inerzia della partita si è presto spostata verso la FC Vigor, già a segno dopo 10 minuti con Cinotti, la cui rete dell’1-0 è quella che determina il risultato a fine primo tempo.
Nel secondo tempo, di minuti ne passano anche meno di dieci e Carbonari raddoppia. Partita in ghiaccio ed emozioni finite? Non ancora. Arriva un rigore per l’Olimpia Marzocca e Moschini ha l’opportunità di riaprire i giochi, ma Minardi “chiude” la porta rossoblù e para il calcio dal dischetto.
La seconda parte della ripresa è dilagante per la FC Vigor: Carbonari la mette di nuovo dentro per il 3-0 e Cinotti sigilla il risultato e sigla un’altra doppietta. 4-0 il finale al Bianchelli.
Rossoblù che mantengono dunque i 16 punti di vantaggio sul Barbara, terzo, e continuano a gestire un vantaggio in classifica che consentirebbe l’accesso diretto allo spareggio promozione, con un occhio sempre buttato verso un’Anconitana, capolista lontana sempre 6 punti, ma che ha sofferto per superare il Santa Veneranda, battuto 1-2. Proprio i pesaresi sono tra quelli che l’Olimpia Marzocca deve continuare a tenere a distanza per non incappare nei play-out.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!