La US Pallavolo Senigallia in versione “Dottor Jekyll” batte Amandola 3-0
Prestazione quasi perfetta delle ragazze di coach Paradisi, sempre al top in casa. Prima Divisione: ragazzi in semifinale
Continua la stagione “Dottor Jekyll e Mister Hyde” (definizione di coach Paradisi) della Miv Senigallia. Stavolta, con la vittoria per 3-0 sull’Amandola nella terzultima giornata del girone promozione della serie C femminile, è andata in scena la versione “Dottor Jekyll”, quella delle partite casalinghe, mentre fuori casa va in scena invece la versione più brutta, quella “Mister Hyde”.
Una differenza di rendimento tra casa e fuori che lo stesso coach Paradisi, allenatore da quasi 20 anni, non riesce a spiegare, per sua stessa ammissione.
Visto che le senigalliesi stavolta giocavano tra le mura amiche, hanno fatto una partita ottima sotto tutti gli aspetti vincendo con i parziali di 25-12, 25-18, 25-17.
Tecnicamente ben centrate nei fondamentali d’attacco, le nerazzurre hanno anche difeso e, soprattutto, battuto molto bene. Sono anche state brave a reagire bene ai parziali favorevoli alle avversarie senza disunirsi troppo quando le ospiti rimontavano gli iniziali vantaggi della Miv. E’ successo in particolare nel secondo e nel terzo set, mentre nel primo parziale non c’è invece mai stata storia.
Insomma, una prestazione quasi perfetta delle padrone di casa contro una Edilmonaldi Amandola che forse soffre della stessa malattia delle senigalliesi, avendo costruito gran parte del proprio bottino in classifica nelle partite giocate ad Amandola.
Ora la Miv è quinta in classifica, posizione che sarebbe bene mantenere perché garantirebbe il vantaggio del fattore campo (e di gara 1 automaticamente vinta) nel quarto di finale dei play-off.
Sabato 30 marzo nerazzurre in trasferta a Porto Potenza Picena.
Con la vittoria per 3-0 della Security Ta.Pe. Senigallia contro la Sabini Castelferretti si è chiusa la regular season della Prima Divisione maschile. I ragazzi di coach Longarini hanno chiuso con un ottimo terzo posto, frutto di 13 vittorie e 5 sconfitte, che li qualifica alla semifinale play-off in cui affronteranno la Volley Tre Belvedere Ostrense avendo il vantaggio di gara 1 vinta automaticamente. Basterà quindi vincere una partita su due contro il Belvedere per qualificarsi in finale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!