Il Lions club Senigallia ed il diabete
"il Diabete sta sempre più prendendo i connotati di una malattia sociale"
Proseguendo il percorso sulla prevenzione e la cura del Diabete, che ha caratterizzato una buona parte degli interessi dell’anno sociale in corso, Il Lions Club Senigallia, martedì 19 marzo nei locali dell’Hotel City, ha coinvolto alcuni importanti esponenti della sanità senigalliese per discutere sul tema “Le complicanze del Diabete”.
La Professoressa Fulvia Principi, Presidente del Club, dopo una breve presentazione, ha lasciato al Socio Lion Dr. Gianrico Giacchetta il compito di gestire gli interventi che si sono succeduti. Il Dr. Gabriele Pagliariccio (Chirurgo Vascolare), il Dr, Ettore Ciambrignoni (Neurologo), il Dr. Mauro Pupita, (Cardiologo), il Lion Dr. Stefano Lippera (Oculista), la D.ssa Silvana Manfrin (Diabetologa) e lo stesso Dr. Giacchetta (Nefrologo), per le rispettive competenze, hanno messo in guardia l’attento e folto uditorio sulle conseguenze e sulle spesso subdole complicanze di una malattia come il Diabete, che sta sempre più prendendo i connotati di una malattia sociale.
Lion Dr. Dario Pescosolido
Addetto Stampa Lions Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!