1° posto per Elisa Pellegrini alla fase regionale delle olimpiadi di italiano
La brillante studentessa accede così alla finale nazionale che si terrà al Liceo D’Azeglio di Torino, dal 4 al 6 aprile
Un’alunna del Liceo Classico “Perticari” ha ottenuto un altro importante risultato alle competizioni di eccellenza promosse dal MIUR. In questo caso si tratta delle Olimpiadi di Italiano, nate per promuovere la conoscenza e la valorizzazione della nostra lingua madre, competizione giunta quest’anno alla nona edizione e a cui hanno partecipato circa 69.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.
Elisa Pellegrini, alunna della classe 4°C, dopo aver brillantemente superato la fase di istituto, alle semifinali ha conquistato il 18° posto assoluto nella propria categoria, piazzandosi al primo nella nostra regione.
Si è così guadagnata l’accesso alla fase finale delle Olimpiadi, che si terrà al Liceo D’Azeglio di Torino, dal 4 al 6 aprile.
Il riconoscimento prestigioso per l’impegno e la dedizione allo studio dell’alunna, rappresenta anche un riscontro molto incoraggiante per l’orientamento formativo del Liceo Classico “Perticari”, volto a coniugare la conoscenza delle lingue e della civiltà classica con le espressioni più attuali della comunicazione linguistica e della letteratura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!