Tennistavolo: sette giovani qualificati ai Campionati Italiani
"Il movimento giovanile marchigiano di ping-pong è in crescita grazie anche al progetto portato avanti da Falappa"
Sono sette i giovani del Centro Olimpico che si sono qualificati per i Campionati Italiani di Terni, appartenenti alla categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. Assenti invece nella categoria Ragazzi che quest’anno presenta un “buco” per i senigalliesi. I ragazzi della scuola del Maestro Enzo Pettinelli hanno conquistato l’accesso nazionale al termine di quattro prove regionali che si sono svolte da ottobre a febbraio.
Il movimento giovanile marchigiano di ping-pong è in crescita grazie anche al progetto tecnico portato avanti da Nicola Falappa che che unisce tecnica e divertimento soprattutto per i più piccoli. In società Falappa, Sabrina Moretti e Lorenzo Giacomini seguono da vicino, sotto la supervisione del Maestro Pettinelli, il vivaio e stanno ottenendo buoni risultati. La tecnica del gioco è cambiata a seguito dell’aumento delle dimensioni della pallina e soltanto i più giovani riescono ad assimilare movimenti più corti.
In questa circostanza Senigallia ha avuto la meglio sui rivali di San Marino (fermi a quota sei partecipanti) superando le altre società marchigiane. Ed i numeri sarebbero stati maggiori se le ragazze junior fossero state interessate dalla manifestazione ma hanno preferito dedicarsi maggiormente nello studio.
Questi i giovani qualificati:
Giovanissimi
Marco Berluti
Davide Torregiani
Allievi
Raffaele Pioppi
Lorenzo Patrignani
Visal Fanesi
Juniores
Nicolò Pierpaoli
Mirko Bruschi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!