Basket 2000, esordio con vittoria nella poule promozione
MyCicero Senigallia - Cus Ancona 63 - 42
Buona vittoria per il Basket 2000 nella prima della poule promozione contro il Cus Ancona, tanto più importante perché alla ormai cronica assenza di 3 atlete da quintetto si è aggiunta in settimana lo stop per Lazzari, mentre Angeletti è scesa in campo non in perfette condizioni.
Dopo un inizio titubante con errori al tiro, le ragazze di coach Tonucci aumentano la pressione difensiva che consentono la conquista di numerosi palloni e ripartenze veloci che portano a fare facili tiri.
Il primo quarto termina sul 16 a 9.
Nel secondo periodo continuano le buone giocate in difesa di Senigallia aumentando il divario a +14, con il parziale alla pausa lunga di 34 a 20.
Nel terzo quarto lo strappo decisivo fa aumentare il vantaggio a +23, nell’ultimo quarto spazio a tutte le ragazze e risultato finale 63-42.
Mvp Sofia Dell’Olio con 18 punti, tanti rimbalzi e qualche stoppata, nota di merito per Francesca Veroli in cabina di regia. Prossima partita a Spello domenica 24.
Serata completata dalla buona notizia giunta da Spoleto in cui Spello ha battuto Spoleto per 62 a 58 consentendo a Senigallia di andare in testa da sola alla classifica.
Tabellino : Parziali 16-9, 18-11, 21-12, 8-10.
Senigallia : Mengucci 4, Cattalani 5, Amadei ne, Baracaglia 6, Dell’Olio 18, Formica 6, Veroli 9, Catani 2, Bonacci 2, Angeletti 11, Lavagnoli. Coach Tonucci
Cus Ancona : Saccone, Mercanti ne, Carra 6, Rizzi 2, Bergamasco Marasa 8, Strologo 3, Carducci ne, Vinciguerra 8, Boriani, Montecucco 15. Coach Crucitti.
Ufficio stampa Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!