Le Rose Bianche sull’Asfalto saranno in udienza privata da Papa Francesco
Il 20 marzo saranno in Piazza San Pietro a Roma
Mamma Simonetta, papà Vittorio e i ragazzi delle Rose Bianche sull’Asfalto (Nicolas, Emanuele, Valerio, Matteo, Gianluca, Camilla e Filippo) insieme al grande SACCIO (Francesco Saccinto) mercoledì 20 marzo saranno in udienza privata da Papa Francesco alle ore 09:30 in Piazza San Pietro a Roma.
Grazie all’intervento del Vescovo di Senigallia, sua Eccellenza Franco Manenti, i genitori e i ragazzi dell’associazione corinaldese hanno ottenuto i pass per l’udienza privata e con l’occasione consegneranno la felpa e racconteranno le loro esperienze e la storia di Saccio.
L’associazione Rose Bianche sull’Asfalto, nata per volontà dei compagni di scuola di Francesco, subito dopo l’incidente mortale del 10 settembre 2013, ha girato l’Italia e continua a farlo promuovendo il docu-film di Luca Pagliari Ogni Giorno visto ormai da migliaia di studenti per 60 proiezioni grazie anche alla collaborazione con la comunità di San Patrignano. Lo scopo sociale è la prevenzione e la sensibilizzazione all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol in occasione della guida di mezzi.
—
da Rose bianche sull’asfalto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!