Domenica 17 marzo nuovo appuntamento con la rassegna Ragazzacce
“Tastincastri- quando il pianoforte poteva parlare": concerto con Elisa Ridolfi e Stefania Paterniani
Domenica 10 marzo, al Gratis, c’è stata la performance teatrale di Sara Gambini-Rossano; il numeroso pubblico ha molto apprezzato la forza espressiva fatta di drammi e ironia, l’originalità e la bravura dell’ autrice e attrice senigalliese.
Domenica 17 marzo alle ore 18:30, la rassegna Ragazzacce, organizzata da Confluenze, prosegue con “Tastincastri” – quando il pianoforte poteva parlare, un concerto con Elisa Ridolfi voce, percussioni, chitarra e cajon e Stefania Paterniani pianoforte, voce e percussioni
Amiche di lunga data sia nella vita privata che professionale queste due musiciste si scambiano competenze ed emozioni attraverso un linguaggio musicale libero e personale sviluppato in anni di percorso artistico. Dalla musica etnico/popolare la Ridolfi, dagli studi classici e jazz la Paterniani portano un mondo di incontro e fusione, di accoglienza delle sfumature che portano altrove l’ascolto e l’animo, incentrato sulla presenza di uno degli strumenti più completi e affascinanti quale il pianoforte. Con un repertorio di inediti scritti insieme e personali, e canzoni che tutti fanno cantare del repertorio d’autore italiano e del mondo.
Al termine di ogni spettacolo Aperitivo Confluente. Ingresso riservato ai soci del Gratis e di Confluenze. Contributo spese di organizzazione e Aperitivo 10€, è necessario prenotare al 340 6120985.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!