Senigallia: bacheche associazioni rimosse, per quelle dei partiti si cerca soluzione
"Il Totem è uno strumento agile ed in linea col Piano del centro storico"
Le bacheche informative delle associazioni stanno ormai scomparendo, sostituite dal Totem multimediale di piazza Saffi, rimangono, per ora, quelle dei partiti politici.
A spiegarlo è il sindaco, che risponde a una domanda di un cittadino, che riteneva “non soddisfacente per l’informazione locale” la soluzione del Totem al posto delle vecchie bacheche poste lungo corso 2 Giugno.
“Il Totem è uno strumento agile, snello e di semplice utilizzo ed ha sostituito le bacheche in ferro, la cui rimozione era da tempo prevista, dando attuazione a quanto disposto dall’art. 28 delle NTA del Piano Particolareggiato del centro storico in merito alla rimozione degli elementi di arredo che non risultavano conformi a norme e prescrizioni del nuovo piano”, ha sottolineato il sindaco, che ha poi fornito precisazioni sulle bacheche ancora rimaste: “quelle delle associazioni vanno verso la progressiva rimozione, per quelle dei partiti, dei movimenti politici e dei sindacati invece la rimozione avverrà non appena sarà individuata una soluzione simile a quella del totem multimediale, per continuare a dare la giusta visibilità anche alla loro attività”.
A chi davano fastidio per scatenare la furia distruttrice del Sindaco?
Certo, bisogna giustificare la soesa dell’inutile totem, anche queste colonne sono da tempo obsoleti in molte città. I totem sono di difficile consultazione, meglio uno smartphone ormai.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!