Calcio: mister Guiducci rende merito alla sua Vigor Senigallia
"Progressi enormi dal punto di vista della mentalità da inizio stagione, ma c'è ancora strada da fare"
Grande soddisfazione, ma anche piedi a terra come da inizio stagione in casa Vigor nel post partita del successo contro l’Anconitana.
Mister Guiducci rende merito alla crescita dei suoi, costante da inizio torneo: “una grande vittoria di fronte a un grande pubblico. Siamo stati attenti e tosti contro una grandissima squadra, molto forte fisicamente – sottolinea – Abbiamo giocato partite migliori, nel finale abbiamo anche dovuto stringere i denti ma abbiamo rischiato poco. Questa squadra da inizio campionato ha fatto progressi enormi dal punto di vista della mentalità, all’inizio non eravamo così solidi.
Se ho rimpianti dopo i 4 punti in 2 partite con la capolista? No, non posso averne. L’Anconitana ha vinto 20 partite, ne ha pareggiate 3 e persa 1, se abbiamo perso qualche punto altri ne abbiamo guadagnati: alla fine i due dati si bilanciano. Mancano ancora 6 partite, il Barbara ha vinto anche, c’è ancora strada da fare”.
Il mister insomma, guarda più al secondo posto e alla qualificazione allo spareggio senza passare per i play-off che a rincorrere la favoritissima capolista: un leit motiv che va avanti da inizio stagione e forse è proprio questo tenere i piedi ben saldi a terra, pur con la consapevolezza della propria forza, uno dei segreti di questa Vigor che sta andando davvero oltre ogni previsione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!