Senigallia, gestione Uisp della piscina Saline: in 13 rischiano il processo
La concessione sarebbe stata data senza nessuna gara di appalto
Sono tredici le persone, tra i componenti delle ultime due giunte di Senigallia e degli ultimi direttivi della Uisp, che rischiano di finire alla sbarra per il rinnovo della concessione per la gestione della piscina delle Saline avvenuta senza una gara di appalto.
Ad innescare l’inchiesta un esposto del consigliere di minoranza Giorgio Sartini; per loro l’accusa, a vario titolo, sarebbe di reati che vanno dall’abuso di ufficio alla corruzione.
I fatti, secondo la ricostruzione dell’accusa, sarebbero stati commessi nel 2013; a finire sotto la lente d’ingrandimento una delibera con la quale il comune avrebbe concesso in proroga la concessione per la gestione della piscina delle Saline alla Uisp senza nessuna gara di appalto, ledendo così i principi di imparzialità ed economicità.
L’affaire riguardante la piscina e la sua gestione è prima esploso nel Consiglio Comunale, fino ad arrivare in Parlamento tramite l’interrogazione dei Senatori della Lega Arrigoni e Pillon al ministro Buonafede. In questi giorni la Procura di Ancona sta notificando gli avvisi di chiusura delle indagini alle persone interessate.
"Ho lavorato per riaprire il prima possibile l'impianto dopo i danni dell'alluvione e Sartini ci ha pure denunciato: ma che bella opposizione".
Peccato che sui giornali si legga anche che l'Accusa faccia riferimento a fatti compiuti dal 2013, mentre l'alluvione é del 2014!!!!!!!!!!!!
http://www.senigallianotizie.it/1327477435/pare-scolpito-sulla-pietra-la-piscina-saline-deve-gestirla-uisp-senigallia-a-tutti-i-costi
http://www.senigallianotizie.it/1327477582/per-la-gestione-della-piscina-saline-di-senigallia-ce-una-gara-sartini-non-mistifichi
Conclude (...omissis...) "massimo rispetto della legge"... e sti c...i! Ma se non erro già in precedenza lessi di affermazioni del genere.
LUI è unto (da cosa nn si sa?)
LUI è infallibile e gli altri nn capiscono
LUI è stato eletto sindaco con piu del 50 % dei voti( dopo un alluvione con morti ) incredibile!
LUI è piu forte perfino del CAVALIERE MASCHERATO!
Alle volte la mattima mi sveglio e penso sia tutto un sogno, ma invece mi arriva la depressione... Ad maiora
Qui c'é qualcuno che si dovrebbe vergognare, e non credo proprio sia Sartini.
Non era mai successo a Senigallia di leggere cose così.
Spero la magistratura faccia luce, sulle responsabilità, che spero non rimarranno impunite (Formigoni insegna).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!