SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

La Pallacanestro Senigallia torna sconfitta da Corato

Ko all'overtime 90-82: non c'è festa nella 500° di capitan Pierantoni

1.069 Letture
commenti
Time out Foglietti alla Goldengas

Quarta sconfitta consecutiva per la Goldengas che al rientro sul parquet dopo la sosta cede a Corato 90-82 perdendo pure la differenza canestri dopo il + 5 dell’andata: per i play-off, specie guardando il calendario che continuerà a essere arduo, si fa dura.


I biancorossi, senza Matteo Ricci non al meglio, conducono a lungo, terminando avanti 15-17 il primo quarto ed andando al riposo in testa per 36-41.

Equilibrio pure nel terzo periodo, che finisce con Senigallia avanti 59-62, ma l’ultimo quarto rischia di essere fatale alla Goldengas, che non segna più per davvero troppi minuti: Maggiotto, con una tripla a 1 secondo dalla fine, la rimette in piedi e porta le squadre ai supplementari sul 73-73.

Nell’overtime però Corato è più lucida, e il ricorso esagerato al tiro da tre punti (43 tiri, quasi il doppio di quelli da 2, 25) porta soltanto 11 canestri (26%).

Finisce 90-82.

Il lettone Antrops segna 24 punti per i locali, per la Goldengas 19 di Maggiotto, 11 del recuperato Gurini, uscito per falli nel quarto periodo, 17 di Giampieri e Giacomini e 14 di Pierantoni, la cui 500° presenza in biancorosso avrebbe meritato un esito migliore.

Andrea Pongetti
Pubblicato Domenica 10 marzo, 2019 
alle ore 20:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno