La Pallacanestro Senigallia torna sconfitta da Corato
Ko all'overtime 90-82: non c'è festa nella 500° di capitan Pierantoni
Quarta sconfitta consecutiva per la Goldengas che al rientro sul parquet dopo la sosta cede a Corato 90-82 perdendo pure la differenza canestri dopo il + 5 dell’andata: per i play-off, specie guardando il calendario che continuerà a essere arduo, si fa dura.
I biancorossi, senza Matteo Ricci non al meglio, conducono a lungo, terminando avanti 15-17 il primo quarto ed andando al riposo in testa per 36-41.
Equilibrio pure nel terzo periodo, che finisce con Senigallia avanti 59-62, ma l’ultimo quarto rischia di essere fatale alla Goldengas, che non segna più per davvero troppi minuti: Maggiotto, con una tripla a 1 secondo dalla fine, la rimette in piedi e porta le squadre ai supplementari sul 73-73.
Nell’overtime però Corato è più lucida, e il ricorso esagerato al tiro da tre punti (43 tiri, quasi il doppio di quelli da 2, 25) porta soltanto 11 canestri (26%).
Finisce 90-82.
Il lettone Antrops segna 24 punti per i locali, per la Goldengas 19 di Maggiotto, 11 del recuperato Gurini, uscito per falli nel quarto periodo, 17 di Giampieri e Giacomini e 14 di Pierantoni, la cui 500° presenza in biancorosso avrebbe meritato un esito migliore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!