Incidente mare Adriatico, cabina recuperata e sequestrata
I sindacati proclamano 15 minuti di astensione lavorativa per il 7 marzo, in segno di lutto per la morte di Egidio Benedetto
Recuperata il 6 marzo e poi posta sotto sequestro dalla Guardia Costiera di Ancona, la parte di cabina di comando della gru caduta in mare da una piattaforma operante al largo tra Ancona e Senigallia, causando la morte del dipendente Egidio Benedetto.
Alle ore 14.30 sono state agganciate le infrastrutture della gru rimaste sommerse e si è dato inizio alle operazioni di recupero.
Tali operazioni, rese difficoltose dall’elevata profondità cui la gru è precipitata, hanno fatto protendere i tecnici verso la decisione di rimorchiare le infrastrutture sino al limite delle acque territoriali prospicienti il Comune di Senigallia, dove il battente d’acqua si riduce a circa 35/40 e l’immersione dei subacquei sarà più agevole.
In segno di lutto, i sindacati hanno proclamato per il 7 marzo 15 minuti di astensione lavorativa tra le 11.45 e le 12 ed il suono delle sirene delle navi presenti nel porto di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!