Reddito Cittadinanza, dal 6 marzo i CAF possono acquisire le richieste
Raggiunto un accordo con l'INPS
Il 1° marzo 2019 è stato stipulato a Roma un verbale di intesa tra l’INPS e la delegazione della Consulta Nazionale dei CAF, relativo alla stipula della nuova convenzione attinente l’ISEE ed il Reddito di Cittadinanza.
Nel corso dell’Assemblea del 4 marzo gli aderenti alla Consulta dei CAF hanno giudicato positivamente il punto d’incontro raggiunto con l’INPS: l’accordo permetterà così l’avvio dell’assistenza ai cittadini su Reddito e Pensione di Cittadinanza e la continuità del servizio di assistenza per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) prevista per l’ottenimento dell’ISEE.
A seguito dell’Intesa raggiunta i CAF potranno, a partire dal 6 marzo, acquisire le richieste di Reddito e Pensione di Cittadinanza dei soggetti interessati.
Dal 20 marzo INPS aprirà il canale telematico per l’invio, mediante la procedura on line fornita dall’Istituto e dal 25 marzo sarà consentito ai CAF l’invio delle domande in forma massiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!