C’è il Carnevale, in tanti nel centro di Senigallia per la sfilata dei carri
Edizione 2019 della tradizionale festa - LE FOTO
Tanta gente anche quest’anno ha partecipato alla tradizionale festa di Carnevale nelle vie del centro storico di Senigallia.
Sotto un bel sole, in molti si sono riversati verso i Portici Ercolani, il Foro Annonario, Corso 2 Giugno, Piazza Del Duca dove dalle 14.30 di martedì 5 marzo sono sfilati i carri che hanno partecipato alla 37° edizione della festa.
Lungo le vie del centro si sono potute ammirare le maschere e i carri di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Parrocchia del Duomo e delle Grazie, di Pianello di Ostra, Ponterio, Sant’Angelo e Vallone.
Come ospiti fuori concorso, inoltre, hanno sfilato i gruppi mascherati del Consiglio delle Donne di Senigallia, degli alunni della scuola primaria “Pascoli” e di Margita Petric Mantoni di Jesi.
In piazza Garibaldi, a partire dalle ore 15 sono poi iniziati gli spettacoli con la palestra “I love fitness”, la compagnia nazionale di danza storica “Marche 800” e i Jologik.
Il tutto sotto la sotto la conduzione di Dj paperino e con Bicchio Dj alla consolle.
Previsto anche quest’anno il concorso per il miglior gruppo mascherato o carro allegorico: al vincitore verrà assegnato un premio di 500 euro.
La giuria è composta da Massimo Eleonori, costumista della Compagnia della Rancia, Patrizia Lo Conte, del Musinf di Senigallia, e da Catia Uliassi, pittrice.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!