Festa di Carnevale a Senigallia: molti ragazzi vedono i Carabinieri e si disfano degli alcolici
Rigidi controlli dei militari in discoteca per contrastare il consumo di droghe e il "binge drinking"
Nella notte tra lunedì e martedì grasso, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Pesaro hanno eseguito un controllo straordinario in materia di tutela della sicurezza dei minori e contrasto al consumo delle droghe e all’abuso di alcol, in occasione della tradizionale festa danzante che gli studenti degli istituti di istruzione di secondo grado di Senigallia organizzano per il Carnevale.
L’attività di controllo si è svolta nei pressi della discoteca “Megà” dove era in programma la serata. Circa quattrocento giovani e adolescenti a partire dalle 23:00 si sono riversati nella discoteca provenienti da varie località dell’hinterland senigalliese.
Accortisi dei rigidi controlli in atto agli ingressi, molti ragazzi, prima di avvicinarsi ai varchi, si sono disfatti di bottiglie di alcolici e superalcolici che avevano intenzione di portare all’interno della discoteca, nascondendole tra le aiuole, altri invece hanno deciso di svuotare nel parcheggio il contenuto dei “beveroni” (bottiglie di plastica contenenti bevande miscelate in casa a base di vodka e altri superalcolici).
Le bottiglie integre sono state recuperate dai militari per la successiva distruzione.
Tutto si è svolto regolarmente e non sono stati registrati casi di abuso etilico che hanno richiesto il ricovero in ospedale.
I controlli alle discoteche, assicurano dal Comando Provinciale dei Carabinieri, proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!