“La Casa di Omero”, un progetto ormai nel Dna del Tennistavolo Senigallia
Collaborazione confermata pure nel 2019
Ormai il progetto “La Casa di Omero” è entrato nel dna del Tennistavolo Senigallia che anche quest’anno collabora con la nota onlus cittadina per una attività ludico-motoria dei giovani seguiti.
Dalla prima esperienza molta acqua è passata sotto i ponti ed i giovani coinvolti, molti dei quali presenti fin dall’inizio, hanno fatto registrare sorprendenti progressi, merito indubbio delle bravissime operatrici che li seguono.
Il ping-pong può essere vissuto come un gioco didattico che impegna fisico e mente, accresce le capacità di coordinazione motoria, favorisce lo sviluppo di un rapporto di relazione.
La Prof.ssa Paola Crivellini, animatrice di un gruppo di persone che può contare anche sulla passione del Presidente Federica Durazzi, di Marina Tomassini e Beatrice Pianelli, in gioventù è stata una brava atleta agonista di ping-pong ed oggi è inquadrata nei ranghi tecnici della federazione, per cui è la persona giusta per competenze e sensibilità ad essere il punto di riferimento di tutti.
Il progetto La Casa di Omero, giunto alla nona edizione, rientra nelle attività dei volontari del Servizio Civile nazionale ed europeo.
I giovani sono entrati immediatamente in sintonia con le finalità del progetto e vi si impegnano con entusiasmo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!