Ori per Senigallia ai campionati italiani di nuoto paralimpico
Vincono Michele Marinelli, Lorenzo Bronzini e Lisa Vernelli
Si sono svolti nella nostra regione, a Fabriano, i campionati italiani di nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali) vasca corta nello scorso week-end.
La Polisportiva Senigallia ha rappresentato la nostra città con due atleti che detenevano già dei titoli nazionali e che hanno ottenuto importanti podi; si tratta di Lisa Vernelli (classe 2000) che ha vinto la medaglia d’oro nei 400 stile libero, la medaglia d’argento nei 200 misti e la medaglia di bronzo nei 50 metri a delfino e di Lorenzo Bronzini (classe 2002) che ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero, e due medaglie d’argento nei 50 dorso e nei 100 misti.
I due giovanissimi campioni non solo sono andati a medaglia, ma hanno notevolmente migliorato i loro tempi, risultati che potrebbero portarli vicini alla partecipazione ad una gara che riguarda il nuoto paralimpico in generale, i campionati Italiani Assoluti.
A questo importante evento, tenutosi a Bologna nel week-end, ha partecipato il nostro concittadino Michele Marinelli che è salito sul gradino più alto del podio nei 100 delfino ed è vice-campione italiano nei 50 stile libero, migliorando anche lui sensibilmente le precedenti prestazioni in gare di pari livello.
I ragazzi del nuoto paralimpico, allenati da Marta Mencarelli ed accompagnati dalle tecniche federali della Polisportiva Senigallia, Francesca Lo Priore e Roberta Brugo, rappresentano un vanto per l’Associazione Sportiva e per tutta la città che li segue con affetto ed attenzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!