SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia

Amicizia, sostegno, condivisione tra le comunità di Dianra e Senigallia

Ecco in tre parole racchiuso il senso del legame tra le comunità di Dianra, in Costa d'Avorio, e di Senigallia.

il senso del legame tra Dianra e di Senigallia.

Un rapporto a distanza che negli anni si è reso sempre più forte da quando P. Matteo Pettinari, missionario della Consolata originario di Monte San Vito, è arrivato a Dianra fino a oggi, grazie ai viaggi intrapresi da giovani e adulti della diocesi di Senigallia, grazie alla costante condivisione di come vanno le cose e grazie al sostegno morale e economico che è stato offerto.

Oggi la storia di questo legame vive una tappa importante perchè è finalmente giunta al termine la realizzazione di una nuova grande chiesa a Dianra Village. Un progetto, questo, nato inizialmente nel cuore dei fedeli di Dianra, accolto dai padri missionari della Consolata, approvato dal loro vescovo diocesano e realizzatosi infine grazie al contributo spirituale, tecnico, economico e artistico di tante persone, di entrambe le comunità di Dianra e di Senigallia.

Il prossimo 3 marzo, dopo quasi 3 anni di cantiere, a Dianra Village verrà inaugurata la chiesa alla presenza anche di un piccolo gruppo di fedeli della nostra diocesi, accompagnato dal vescovo Franco Manenti e dal vescovo emerito Giuseppe Orlandoni. Sarà festa grande, un sogno che si realizza e prende il via in un villaggio che ha tanto desiderato avere una propria chiesa accogliente, viva e costruita col sudore delle proprie mani.

Il cammino che ha portato dall’idea iniziale di chiesa alla sua completa edificazione è stato lungo, bello sì, ma anche faticoso, un cammino fatto di piccoli passi, sorprese, incontri inaspettati, provvidenza e vita offerta gratuitamente: non possiamo allora non gioire noi con loro per questo bel traguardo raggiunto!

Per sentirci vicini ed in comunione, invitiamo a partecipare alla veglia di preghiera sabato 2 marzo alle ore 21:00 nella chiesa di Marina di Montemarciano.

La comunità di Dianra oggi ci dona un segno grande: in Cristo c’è una vita che scorre forte e dinamica, e chi si abbandona fiducioso al muoversi di questa vita vedrà realizzarsi davanti ai suoi occhi… grandi cose!!!!

Ulteriori informazioni sono disponibili //www.cmdsenigallia.it

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno