SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “Complanare utilissima, ma quanti automobilisti indisciplinati”

Segnalazione di un cittadino: "città ha compreso importanza, ma i controlli della Municipale farebbero bene alle casse comunali"

4.214 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord). Le gallerie dell'autostrada A14 e, a destra,quella della complanare

“Finalmente la gente si è resa conto che la Complanare è utile, ma si dovrebbero fare controlli perché in troppi la percorrono oltre i limiti consentiti”.


A lamentarlo è un cittadino che si rivolge all’amministrazione comunale evidenziando un problema annoso, il mancato rispetto del Codice della Strada da parte di alcuni automobilisti.

“Noto con soddisfazione che la gente si è resa conto dell’utilità della Complanare dopo le proteste iniziali sulla sua costruzione– evidenzia il residente – Anzi qualcuno ora dice che sarebbe stato bello se il tratto nord fosse arrivato allo svincolo che porta al centro commerciale Il Maestrale.

Purtroppo però c’è un problema: ci sono persone che vanno ben oltre i limiti consentiti, ad esempio sorpassando a fari spenti. Sicuramente controlli da parte della Polizia Municipale farebbero bene alle casse comunali”.

“Queste parole testimoniano una volta di più come l’intera città abbia compreso i benefici e l’importanza della realizzazione della Complanare”, è la replica del sindaco Maurizio Mangialardi, che poi entra nel merito della segnalazione sugli automobilisti indisciplinati: “i controlli della Polizia Municipale sono effettuati in particolare su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali si è evidenziato un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica.

E’ ovvio che un controllo sia opportuno anche su alcuni punti della Complanare, non tanto per le casse comunali, quanto per garantire la sicurezza e sottolineare l’importanza del rispetto del Codice della strada e della prudenza alla guida, che dovrebbero essere comportamenti da tenere sempre presenti“.

Cosa che, anche sulla Complanare, non sempre avviene.

Commenti
Ci sono 5 commenti
giulio
giulio 2019-02-28 12:58:02
Sulla complanare c'è quasi sempre il limite dei 50. Propongo di alzarlo a 70. Se vai a 50 ti lampano dietro e cercano di sorpassare.
Mario2 2019-02-28 16:29:03
Il mancato rispetto del codice della strada è una consuetudine e non solo sulla complanare, sono pochissimi quelli che rispettano i limiti, tanti usano il telefono mentre guidano nonostante un auricolare costi ormai una manciata di euro. Vogliamo poi parlare del fatto che i 50cc dovrebbero avere una velocità massima di 40km/h? Sappiamo tutti che fanno almeno il doppio.
Non è Senigallia, l'Italia è cosi ci sono le leggi ogni tanto si rispettano, magari quando in lontananza vedi la pattuglia.
vecchio freak 2019-02-28 19:34:04
Infatti mi immagino la polizia che si mette lì come deterrente... succederà che con il limite (ridicolo) dei 50, praticamente impossibile da rispettare, farebbero centinaia di multe da 250 euro (e tre punti) a gente che magari va a 65/70, quindi molto piano ma oltre i limiti. Se si alza ad almeno 70 in tutto il tracciato allora ne possiamo riparlare.
Mario2 2019-03-01 10:31:19
“i controlli della Polizia Municipale sono effettuati in particolare su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali si è evidenziato un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica.

Ma i cittadini stanno segnalando proprio la mancanza di controlli e le continue infrazioni, Sig. Sindaco le legge almeno le richieste dei Cittadini prima di rispondere?
andrea65 2019-03-01 22:14:56
Alzare il limite di velocità a 70 ? La percorro tutti i giorni e se vai a 70 ti passano sopra , nessuna regola per riga continua , la corsia di uscita utilissima per i sorpassi , sono stupito che ancora non ci sia uscito il morto , per me ogni giorno è un'avventura , controlli indispensabili, ne và anche della incolumità di quei pochi che alle 7,30 non hanno ancora l'adrenalina a mille .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura