Senigallia: “Complanare utilissima, ma quanti automobilisti indisciplinati”
Segnalazione di un cittadino: "città ha compreso importanza, ma i controlli della Municipale farebbero bene alle casse comunali"
“Finalmente la gente si è resa conto che la Complanare è utile, ma si dovrebbero fare controlli perché in troppi la percorrono oltre i limiti consentiti”.
A lamentarlo è un cittadino che si rivolge all’amministrazione comunale evidenziando un problema annoso, il mancato rispetto del Codice della Strada da parte di alcuni automobilisti.
“Noto con soddisfazione che la gente si è resa conto dell’utilità della Complanare dopo le proteste iniziali sulla sua costruzione– evidenzia il residente – Anzi qualcuno ora dice che sarebbe stato bello se il tratto nord fosse arrivato allo svincolo che porta al centro commerciale Il Maestrale.
Purtroppo però c’è un problema: ci sono persone che vanno ben oltre i limiti consentiti, ad esempio sorpassando a fari spenti. Sicuramente controlli da parte della Polizia Municipale farebbero bene alle casse comunali”.
“Queste parole testimoniano una volta di più come l’intera città abbia compreso i benefici e l’importanza della realizzazione della Complanare”, è la replica del sindaco Maurizio Mangialardi, che poi entra nel merito della segnalazione sugli automobilisti indisciplinati: “i controlli della Polizia Municipale sono effettuati in particolare su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali si è evidenziato un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica.
E’ ovvio che un controllo sia opportuno anche su alcuni punti della Complanare, non tanto per le casse comunali, quanto per garantire la sicurezza e sottolineare l’importanza del rispetto del Codice della strada e della prudenza alla guida, che dovrebbero essere comportamenti da tenere sempre presenti“.
Cosa che, anche sulla Complanare, non sempre avviene.
Non è Senigallia, l'Italia è cosi ci sono le leggi ogni tanto si rispettano, magari quando in lontananza vedi la pattuglia.
Ma i cittadini stanno segnalando proprio la mancanza di controlli e le continue infrazioni, Sig. Sindaco le legge almeno le richieste dei Cittadini prima di rispondere?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!