“Studiamo insieme” il nuovo progetto del Tennistavolo
Con questa iniziativa il Centro Olimpico intende rafforzare la valenza “sociale” del progetto offerto alle famiglie
Si sa, a volte gli allenamenti e lo studio entrano in conflitto per giovani di una certa età che vivono i primi come passione ed il secondo come un obbligo. E a volte sono gli orari stessi che si sovrappongono e creano qualche difficoltà alle stesse famiglie.
Per andare incontro a queste esigenze il Tennistavolo ha pensato di mettere a disposizione dei giovani studenti, che frequentano i corsi, un sopporto che possa assisterli nello svolgimento dei compiti a casa.
Non si tratta di vere e proprie ripetizioni, quanto invece di creare un ambiente che sia un riferimento per i ragazzi che hanno bisogno di approfondimenti. Il martedì ed il giovedì i ragazzi avranno a disposizione i due volontari dello European Voluntary Service per l’inglese parlato e scritto, unitamente a due volontari del Servizio Civile Italiano (studenti di ingegneria e giurisprudenza ) per le materie scientifiche e letterarie. Martin, Hugo, Stefano e Martina non faranno ceto i compiti al posto dei ragazzi ma saranno disponibili a approfondire le materie di competenze.
Con questa iniziativa il Centro Olimpico intende rafforzare la valenza “sociale” del progetto offerto alle famiglie ritenendo che sport e scuola possano coesistere benissimo e contribuire alla crescita armoniosa dei ragazzi. L’agonismo equilibrato e la scuola richiedono entrambi che il giovane si impegni, si confronti, si assuma delle responsabilità verso se stessi e verso gli altri, viva in una comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!