“Catch 22”: nella serie TV di e con George Clooney anche due senigalliesi
Elena e Lorenzo Rotatori hanno partecipato alla lavorazione: a breve su Sky - IL TRAILER
Ci sono premi Oscar come George Clooney, nelle vesti di attore e regista, sceneggiatori di fama come gli australiani Luke Davies e David Michod, ma anche due senigalliesi.
E’ la miniserie Tv “Catch 22”, interpretata e diretta (con Grant Heslov e Ellen Kuras) da George Clooney ed ispirata al celebre romanzo antimilitarista di Joseph Heller, uscito in Italia nel 1961 col titolo “Comma 22” e già allora di grande successo.
Nel cast anche Giancarlo Giannini.
La serie uscirà in Italia su Sky a maggio 2019: proprio negli ultimi giorni è stato diffuso il trailer italiano.
Tra coloro che hanno partecipato attivamente alla lavorazione ci sono due senigalliesi: Elena Rotatori e suo fratello Lorenzo.
Elena Rotatori ha svolto il compito di costume coordinator, occupandosi dunque della gestione del reparto costumi, mentre Lorenzo è una delle figurazioni militari: decisamente più di una comparsa, visto che tutti i ragazzi scelti per interpretare il ruolo di militari hanno dovuto seguire un corso di addestramento con un esperto militare statunitense e successivamente effettuare un test sotto la supervisione degli stuntmen.
Le scene sono state girate tra maggio e agosto in Sardegna, a Cinecittà (Roma) e nei dintorni della capitale.
Elena Rotatori da tempo lavora nel campo cinematografico, spesso a contatto con noti registi e attori internazionali: “ma George Clooney si è dimostrato davvero un signore – ci dice – Una persona a modo, che nei momenti di pausa spesso si è fermato a giocare a carte con le figurazioni: non ho visto farlo ad altri premi Oscar in passato”.
Allegati
GUARDA IL TRAILER
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!