Tennistavolo, formazione MIUR-Fitet al Centro Olimpico
Hanno preso parte oltre 30 docenti delle scuole Medie superiori ed inferiori provenienti dall’intera regione
Si è svolto lunedì pomeriggio un corso di formazione di docenti di Scienze Motorie organizzato dal MIUR in collaborazione con la Federazione Tennistavolo ed il Centro Olimpico. Oltre 30 docenti delle scuole Medie superiori ed inferiori, provenienti dall’intera regione, hanno partecipato al pomeriggio formativo che rientra nell’ambito delle attività didattiche che i docenti possono scegliere tra un ventaglio di iniziative per raggiungere il numero di crediti formativi obbligatori.
Lezione frontale e poi lavoro in palestra è stato il programma condotto dal tecnico romano Domenico Ferrara con l’organizzazione del Centro Olimpico messa a disposizione da parte della società storica del ping-pong cittadino. Per il MIUR è stata presente la Prof.ssa Paola Tende, dell’Ufficio regionale per la provincia di Ancona. Coinvolti anche Nicola Falappa (referente federale), Lorenzo Giacomini, Sabrina Moretti ed i volontari del Servizio Civile.
Quella di Senigallia è una delle primissimi iniziative del genere in ambito tennistavolo a livello nazionale e rientra nella strategia del comitato regionale per avvicinare lo sport del ping-pong al mondo della scuola, facendo conoscere una disciplina che si presta molto bene al gioco. Per il Tennistavolo Senigallia si è trattato invece di continuare un percorso di valorizzazione del Centro Olimpico come cuore pulsante di una attività a tutto campo, che spazia dalla pratica agonistica a quella formativa, dall’attività per giovani a quella per adulti, in una specie di villaggio sportivo sociale che supera le diversità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!