Manca ancora una soluzione per rimuovere l’isolotto di ghiaia al porto canale di Senigallia
"Stiamo valutando come liberare l'alveo dalla massa di ghiaia e detriti"
Il Comune continua a cercare una soluzione efficace e definitiva per liberare l’alveo alla foce del fiume Misa, dove ormai da anni si è formata una massa di ghiaia.
Ad affermarlo è il sindaco Maurizio Mangialardi che risponde all’ennesima preoccupata segnalazione di una cittadina, secondo cui “le dimensioni dell’isoletta, alla foce del fiume, vanno sempre più aumentando”.
“Mi chiedo di chi sia la competenza di pulizia del canale e che cosa si aspetti a procedere prima di arrivare a quei tragici epiloghi che ancora ben ricordiamo”, aggiunge la residente.
“Ci sono effettive difficoltà dovute a problematiche tecniche e operative – ha ammesso Mangialardi – L’ufficio preposto sta valutando quale sia la soluzione migliore per liberare l’alveo dalla massa di ghiaia e detriti che ostruisce il normale e regolare deflusso delle acque: abbiamo già effettuato dei tentativi che purtroppo non hanno ancora sortito gli effetti sperati, ma vista l’importanza dell’operazione confido che i tempi per la sua realizzazione siano davvero ristretti”.
Proprio nel pomeriggio di martedì 19 febbraio, un piccolo escavatore sta lavorando nel tratto per spostare la ghiaia.
Foto di repertorio
Ma se l’avete scritta voi, il 31/01/2017!
Si ricorda, alla Regione è stata notificata la sua ordinanza 50 con cui ha intimato di asportare il materiale.
Poi la Regione le ha scritto che la sua ordinanza è abnorme, illegittima, nulla, ha ecceduto nel suo potere e lei il 01/03/2017 gli ha chiesto di vedersi per parlare...........
Chi vuole documentarsi, qui trova i documenti:
http://www.senigalliabenecomune.it/ennesima-figuraccia-di-mangialardi-in-regione-sul-misa/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!