SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comunità di 5 giovani comincia il suo percorso a casa San Benedetto di Senigallia

Martedì 19 febbraio una messa e una cena fraterna

Sci Club Senigallia
Casa San Benedetto

Stare uniti per festeggiare un nuovo inizio e augurare un periodo intenso e ricco di stimoli, attenzione e qualità: ecco con quale spirito martedì 19 febbraio la comunità di Caritas starà vicina ai numerosi giovani di Senigallia e dintorni che avviano la loro esperienza di comunità.

L’appuntamento è per martedì alle ore 19.15 con una Messa al Duomo, seguita alle ore 20.30 da una cena fraterna a Casa San Benedetto, a cui ognuno può contribuire portando un piatto.

Proprio nella giornata di questo martedì una nuova comunità di cinque giovani comincia un periodo di sei mesi di vita insieme a Casa San Benedetto, struttura di accoglienza gestita da Fondazione Caritas per madri con minori: Martina di Marina di Montemarciano, Irene e Filippo di Senigallia, Kristela del Vallone e Francesco di Chiaravalle metteranno insieme la loro vita abituale, fatta di studio e lavoro, con la quotidianità di Casa San Benedetto, dove mamme sole, quasi sempre vittime di violenza, abitano insieme ai loro piccoli.

La relazione con le mamme e con i bambini rappresenta un cammino di vera accoglienza e profondità di sentimenti, nel quale i ragazzi e le donne trovano sempre un arricchimento reciproco.

Da qualche settimana invece è iniziato anche il Servizio civile nazionale, dedicato a ragazzi tra i 18 e i 28 anni, della durata di un anno.

Si tratta di un altro tipo di comunità, che ogni anno si avvicina e dà il suo contributo alle realtà di impegno sociale a servizio dell’altro, strettamente collegate a Caritas: al Centro di solidarietà, con un progetto dedicato a povertà, al disagio adulto e alla migrazione, dal titolo “Per mano Senigallia”, ci sono Clarissa, Benedetta, Camilla, Eleonora e Serena; all’Opera Pia Mastai Ferretti a servizio degli anziani ospiti del centro residenziale per il progetto “Anziani – Marche” ci sono Carmine e Mattia; alla Casa della Gioventù, centro di aggregazione giovanile con attività legate all’animazione e alla promozione culturale dei giovani, Chiara e Jacopo.

Caritas Senigallia
Pubblicato Lunedì 18 febbraio, 2019 
alle ore 11:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura