Basket 2000 Senigallia, questa è una vittoria davvero importante
Spoleto superato 60-41: ragazze di Tonucci sempre più in alto
Grande vittoria per la MyCicero Basket 2000 che fa il primo passo versa la testa della classifica della prossima poule promozione.
Serviva una prova di cuore e carattere e le ragazze di mister Tonucci ce l’hanno messa tutta contro Spoleto, riuscendo a portare a casa un successo per 60 a 41 che fa diventare interessantissimo il rush finale del campionato.
Inizio del match sottotono per le senigalliesi e bisogna aspettare ben 4 minuti per vedere il primo canestro, col primo quarto chiuso sotto di 8 punti. Alla fine del secondo quarto il tabellone segna 26 a 25 ma in uscita dagli spogliatoi a metà partita che il Basket 2000 decide di iniziare a fare sul serio: un terzo quarto praticamente perfetto, ed al sesto minuto si concretizza l’obiettivo principale della partita, raggiungere il vantaggio di 9 punti che ribalta il -8 dell’andata, ma le ragazze di Senigallia non lasciano più niente alle avversarie col vantaggio che col passare dei minuti aumenta sempre più fino al 48-31 di fine terzo quarto. Ultimo periodo di amministrazione per le senigalliesi che chiudono così 60 a 41. Una bella prova di squadra che fa conquistare una vittoria fondamentale. Ora infatti la MyCicero vola a 16 punti in classifica, raggiungendo proprio Spoleto e Cus Ancona.
E adesso testa già alla prossima sfida col Civitanova (che però non conterà nulla ai fini della classifica dal momento che la squadra è under 20 e non può partecipare alla poule promozione), ma soprattutto all’ultima di campionato, il derby col Cus Ancona con l’obiettivo di ribaltare il meno 5 dell’andata.
Appuntamento al 3 marzo a Senigallia.
Tabellino:
Parziali 10-18, 16-7, 22-6, 12-10.
MyCicero : Mengucci 8, Cattalani 1, Baracaglia, Dell’Olio 16, Formica 10, Catani, Lazzari 1, Marconi 3, Bonacci 2, Angeletti 19. Coach Tonucci.
Spoleto : Moriconi, Leone 2, Enuca, Servili 8, Shabani 9, Petrini 14, Egwoh 6, Bonaccini 2, Lucciole ne, Proietti Picotti. Coach Polinori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!