Approvati lavori per due milioni di euro alla scuola Pascoli di Senigallia
Via libera dalla Giunta Comunale al progetto per risanamento conservativo del tetto e adeguamento antisismico
E’ arrivata dalla seduta di Giunta Comunale del 5 febbraio, l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di risanamento conservativo della copertura e per l’adeguamento antisismico della scuola Pascoli di Senigallia.
Si tratta di interventi i cui fondi necessari sono stati ottenuti attraverso un finanziamento inoltrato nel febbraio 2018 dalla Regione Marche, ottenuto grazie al decreto n. 1007, di fine 2017, del Ministero dell’Istruzione.
La somma introitata dalle casse comunali di Senigallia è di due milioni di euro, che verranno interamente destinati, come si legge nella delibera di Giunta, a “lavori di risanamento conservativo della copertura ed adeguamento sismico del plesso scolastico G. Pascoli”.
L’intervento, il cui progetto esecutivo redatto dall’Ing. Luca Romolini di Arezzo è stato approvato all’unanimità, rientrerà nel programma triennale 2019/2021 delle Opere Pubbliche del Comune di Senigallia, nell’annualità 2019.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!