Possibile Senigallia organizza “Indovina chi viene a cena: storie di viaggi migranti”
Serata conviviale al Bar Fraboni di Brugnetto venerdì 22 febbraio
Di fronte all’imbarbarimento della società, al linguaggio violento e all’odio rivolto contro le minoranze e i provvedimenti del governo che mirano a limitarne i diritti per fini elettorali, Possibile risponde rinnovando il proprio impegno sui temi dell’accoglienza e dall’integrazione.
Lo facciamo attraverso una cena con persone che hanno abbandonato il proprio Paese con la speranza di costruire per se stessi e per la propria famiglia un futuro di pace e che ora vivono nella nostra città.
Sarà con noi Chiara Michelon, autrice del libro “La fuga. Percorsi di rifugiati d’Oriente e d’Africa” e il primo marzo saremo di nuovo impegnati sul tema presentando a Senigallia il libro “Il Capitale disumano” con Andrea Maestri, per smontare punto per punto il Decreto Salvini e le sue politiche disumane.
Siamo convinti che l’unica risposta possibile sia l’approfondimento dei fenomeni, partendo dalle storie e dalla viva voce di chi ha deciso di lasciare la propria casa in cerca di una speranza. Solo dalla conoscenza reciproca può nascere l’integrazione, che passa per l’abbattimento di tutti i luoghi comuni e le discriminazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!