L’FC Vigor Senigallia ha un cuore grande non solo in campo: in 16 hanno donato sangue
Bel gesto dei giocatori, e non solo, nei confronti di Avis e di chi ha bisogno
Ci vuole un cuore grande per donare… E l’FC Vigor Senigallia ha evidentemente un cuore grandissimo.
Prosegue il progetto Vigor per Avis presentato qualche settimana fa e i primi risultati iniziano già a vedersi.
L’occasione di quell’incontro era infatti mostrare la bellezza e l’importanza di diventare donatori di sangue, un’operazione semplice che però può aiutare tante vite.
I ragazzi della Vigor sono rimasti molto colpiti, in particolare dai racconti dell’ultramaratoneta Tommaso Conz, vicepresidente dell’Avis di Senigallia, del nutrizionista Renato Fortunato e del club manager e donatore Cristian Odoguardio, tanto da voler immediatamente attivarsi in concreto.
E così, ben 16 tra giocatori, staff e dirigenti dell’FC Vigor Senigallia si sono recati presso il Centro Trasfusionale Avis in via Cellini 1, a Senigallia, per eseguire le analisi volte a verificare l’idoneità a diventare donatori di sangue.
Un numero elevatissimo che ha piacevolmente sorpreso in primis l’Avis, ma anche alcuni donatori senigalliesi che hanno visto i tanti rossoblu “invadere” il centro, lanciando così un grandissimo segnale a tutta la città.
Un piccolo ma significativo gesto che sicuramente contribuirà a sensibilizzare la città sul’importanza di donare.
A questo link puoi trovare qualche simpatica foto del momento delle analisi svolte al centro Trasfusionale Avis.
Da
FC Vigor Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!