Elezioni europee, i cittadini dell’UE residenti nel territorio avranno diritto di voto
Chi intendesse avvalersi di tale opzione dovrà presentare al Comune di Senigallia domanda di iscrizione nell'apposita lista
Si informa che in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma il prossimo 26 maggio, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel territorio nazionale avranno facoltà di esercitare il diritto di voto per i membri spettanti all’Italia.
Pertanto, chi intendesse avvalersi di tale opzione, dovrà presentare al sindaco del Comune di Senigallia domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.
Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’Interno ha predisposto un modulo scaricabile all’indirizzo https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-n4-del-25-gennaio-2019, reperibile anche all’Ufficio Elettorale del Comune di Senigallia e sul sito istituzionalewww.comune.senigallia.an.it.
Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, fatto pervenire al Comune di Senigallia entro il 25 febbraio attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano o via posta ordinaria (Comune di Senigallia Ufficio Elettorale Piazza Roma,8 60019 Senigallia), via e-mail: g.pierpaoli@comune.senigallia.an.it; via Pec comune.senigallia@emarche.it.
L’Ufficio elettorale comunale è a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni. Una volta completata l’iscrizione verrà recapitata a casa la tessera elettorale.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!