Ristorante Giardino protagonista agli “Incontri di Cucina per Amatori” al Panzini di Senigallia
La famiglia Biagiali e la chef Morsucci hanno presentato e condiviso con il pubblico un ricercato menù
Anche la seconda delle quattro serate di “Incontri di cucina per amatori” organizzate all’I.I.S. A. Panzini di Senigallia dall’Associazione Cuochi Ancona, si è svolta con grande successo.
Un evento molto partecipato da parte del pubblico, che si è dimostrato decisamente interessato alle ricette e alle spiegazioni degli ospiti della serata: la proprietà, la chef e parte dello staff dell’Hotel Ristorante Giardino di San Lorenzo in Campo, realtà che sposa una vera e propria filosofia bio, anche grazie alla partnership con la Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Urbino.
Una serie di degustazioni di pietanze e vini, illustrate sapientemente dalle parole di Paolo Biagiali, figlio del titolare Massimo, e dalla brillante tecnica culinaria della chef Luciana Morsucci. Un’azienda fondata nel 1971, con prevalente presenza femminile sin dal suo nascere, ogni anno ha rinnovato ed evoluto la sua linea, facendo sempre comunque ricorso a prodotti di stagione e tentando di conciliare al massimo tradizione e innovazione.
Attenti alle esigenze vegetariane, forniti di un laboratorio di pasticceria interno, di una cucina mobile e già da molti anni promotori dell’importanza della tracciabilità delle materie prime utilizzate, i professionisti dell’Hotel Ristorante Giardino hanno elaborato quattro deliziose portate e un ottimo dessert accompagnati da tre vini selezionati ad hoc per l’occasione.
Il fil-rouge della serata? La condivisione. Una cucina di qualità trasmessa a quanti siano interessati a coglierne i segreti, intenditori esperti e non.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!