Senigallia: al Centro Olimpico corso di formazione per laureati in scienze motorie
Si terrà sabato 2 febbraio
MIUR, Coni e Regione Marche collaborano per un articolato progetto che porta l’attività motoria e l’orientamento sportivo presso le scuole elementari delle Marche.
Il progetto unisce due iniziative distinte ed è finanziato dalla Regione con fondi della sanità.
Il CONI contribuisce economicamente e mette a disposizione la struttura della Scuola dello Sport mentre il MIUR si interessa di coinvolgere i laureati di Scienze Motorie che hanno la possibilità di una attività lavorativa, non a tempo pieno, che permette però di seguire un percorso professionale.
In questo contesto alcune federazioni sono coinvolte per proporre un orientamento sportivo ai più grandicelli ma per farlo si deve rientrare nelle caratteristiche previste dal MIUR. Da qui la necessità che i “tutor” siano appositamente formati e la collaborazione tra Federazioni Sportive e MIUR per la necessaria formazione.
Non si tratta di reclutare qualcuno (non sono coinvolte le società sportive) ma solamente di far vedere le caratteristiche delle singole discipline.
A Senigallia, presso il Centro Olimpico, sabato mattina 2 febbraio si svolgerà uno di questi corsi di formazione riservato a laureati in scienze motorie, tenuto dai tecnici federali di Roma che periodicamente vengono a Senigallia nell’ambito del progetto tecnico regionale della federazione. Per il ping-pong si tratta di un successo perché è la prima volta che entra in gioco così direttamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!