Centro Olimpico: campus estivi internazionali al Centro Olimpico
Il primo è previsto dal 16 al 26 giugno ed è gestito dal tecnico Stefan Stefanov
E’ arrivata nei giorni scorsi la conferma di due campus internazionali che si svolgeranno nel periodo estivo presso il Centro Olimpico di Senigallia e che vedranno impegnati decine di giovani provenienti da Germania, Austria, Russia, Ucraina, Croazia e Slovenia.
Il primo è previsto dal 16 al 26 giugno ed è gestito dal tecnico Stefan Stefanov, molto conosciuto nell’ambiente del tennistavolo anche per la bravura della figlia Stefanova che ha ottenuto brillanti risultati con la nazionale italiana.
Il secondo si svolgerà nel periodo 24/31 luglio ed è gestito dal tecnico tedesco di origine russa Vladimir Kaprov che è già stato al Centro Olimpico negli anni passati insieme allo slavo Matjaz Sercer.
Solitamente i campus estivi di tennistavolo impegnano i ragazzi mattino e pomeriggio per circa 2-2,5 ore a seduta ma il modello proposto al Centro Olimpico è diverso, con meno carichi di lavoro, per godere maggiormente del mare e della città. Il ping-pong infatti stratifica la conoscenza tecnica ed ha bisogno di tempo per consolidare i progressi. Un allenamento concentrato troppo duro dà benefici immediati che si perdono velocemente se poi, ritornati a casa, il ritmo si allenta. Meglio sono allenamenti più brevi ma intensi, accompagnati da relax, che lasciano intatta la voglia di continuare ad allenarsi e soprattutto lasciano un bel ricordo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!