Approvati due bandi volti alla concessione di contributi economici per le attività culturali
La domanda dovrà pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre le ore 13 del 28 febbraio
La giunta comunale ha approvato due bandi pubblici per la concessione di contributi economici ordinari per l’attività annuale di enti e associazioni che operano in ambito culturale.
Il primo si rivolge a tutti gli enti pubblici, le associazioni, le fondazioni e i comitati aventi sede sul territorio comunale o che qui svolgano la loro attività nell’ambito del settore culturale. La domanda di richiesta del contributo deve essere presentata per l’attività programmata nel 2019 in merito all’arte, alla tutela e alla valorizzazione dei beni storici e artistici, alla raccolta di documenti inerenti la storia cittadina, e all’organizzazione di manifestazioni di richiamo turistico.
Il secondo bando, che ha identico contenuto, si rivolge però esclusivamente alle associazioni iscritte nella Consulta comunale della Cultura, trattandosi di somme che la stessa giunta comunale ha riservato all’autonomia di tale organismo in base al vigente regolamento.
Il bando integrale e la modulistica per redigere la domanda di contributo sono reperibili all’ufficio Cultura (via Fratelli Bandiera, 11) o scaricabili dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it.
La domanda dovrà pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre le ore 13 del 28 febbraio. A essa andranno allegati: copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore; progetto contenente una dettagliata relazione delle iniziative o dell’attività per le quali si richiede il contributo con la chiara indicazione degli scopi che si prefiggono; bilancio preventivo delle iniziative o attività programmate con l’indicazione chiara del relativo quadro economico da cui risultino le spese previste e le risorse con le quali il richiedente intende farvi fronte; curriculum e descrizione delle principali attività svolte nel settore da parte del soggetto richiedente il contributo.
Tale documentazione potrà essere consegnata in una delle seguenti modalità: a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Senigallia in piazza Roma, 8 (farà fede in questo caso la data del timbro di ricevimento del medesimo ufficio); spedita tramite raccomandata a/r al Comune di Senigallia, Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante), tramite PEC all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!