Missionari, inizia a Senigallia il percorso di formazione
Venerdì 25 gennaio, alla Casa della Gioventù
Venerdì 25 gennaio alle 21, presso la Casa della Gioventù in via Testaferrata (angolo piazza Garibaldi, nei locali al piano superiore) a Senigallia, inizierà il percorso di formazione che il Centro Missionario Diocesano rivolge ai giovani che intendono vivere un’esperienza in terra di missione.
Si tratta della prima tappa di un itinerario che invita i giovani a vivere l’esperienza del viaggio con lo stile dei “pellegrini”. Insieme si percorrerà una strada fatta di incontro, condivisione, ascolto, con lo sguardo sempre fisso alla “manifestazione” di Dio nella storia di altre comunità e popoli.
Il percorso formativo viene organizzato e guidato dai membri del Centro Missionario Diocesano affiancati da un sacerdote missionario, padre Pietro Villa, dell’ordine dei Missionari della Consolata.
Tutti gli incontri saranno preceduti dalla lettura e condivisione del Vangelo, confronto necessario ed essenziale per la revisione della propria vita in un’ottica di servizio missionario. A seguire, in questa prima serata, condivideremo le motivazioni che spingono alla partenza.
Negli incontri successivi ci saranno le testimonianze di chi ha già vissuto un’esperienza missionaria. Si parlerà di cosa vuol dire “lavoro” in missione, cioè cosa si andrà a fare concretamente, conoscendo anche le varie realtà ospitanti di Sao Luis in Brasile, Dianra in Costa d’Avorio, Zumbahua in Ecuador.
Per maggiori informazioni: www.cmdsenigallia.it.
Da
équipe Centro Missionario Diocesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!