SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luas, alla Piccola Fenice, la terza lezione del Corso di Cinema

Appuntamento per lunedì 21 gennaio

Luoghi del Caterraduno 2015 - teatro La Fenice

Il Corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato come responsabile dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti, continua la sua serie d’incontri che con cadenza mensile, fino al prossimo aprile, terranno compagnia a quanti interessati.

Si tratta di un ciclo di conferenze volutamente interdisciplinare, caratterizzato dall’alternarsi di volta in volta, all’esperto di cinema, di specialisti o cultori dei vari altri ambiti, culturali e professionali, chiamati in causa via via dalle questioni e i temi affrontati.

Per la terza lezione, in calendario lunedì 21 gennaio, il testimone di relatore passa al tecnico del suono Lorenzo Betti, che nel corso del suo intervento s’intratterrà – con dovizia di esemplificazioni audiovisive – sul tema: “Dal sonoro analogico a quello digitale: concezioni del suono nella storia tecnologica del cinema”.

L’appuntamento, eccezionalmente, è questa volta non all’Auditorium di San Rocco, sede abituale del Corso, ma nella saletta cinematografica della Piccola Fenice, come sempre con inizio alle ore 16.00 e termine alle ore 18.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura