Luas, alla Piccola Fenice, la terza lezione del Corso di Cinema
Appuntamento per lunedì 21 gennaio
Il Corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato come responsabile dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti, continua la sua serie d’incontri che con cadenza mensile, fino al prossimo aprile, terranno compagnia a quanti interessati.
Si tratta di un ciclo di conferenze volutamente interdisciplinare, caratterizzato dall’alternarsi di volta in volta, all’esperto di cinema, di specialisti o cultori dei vari altri ambiti, culturali e professionali, chiamati in causa via via dalle questioni e i temi affrontati.
Per la terza lezione, in calendario lunedì 21 gennaio, il testimone di relatore passa al tecnico del suono Lorenzo Betti, che nel corso del suo intervento s’intratterrà – con dovizia di esemplificazioni audiovisive – sul tema: “Dal sonoro analogico a quello digitale: concezioni del suono nella storia tecnologica del cinema”.
L’appuntamento, eccezionalmente, è questa volta non all’Auditorium di San Rocco, sede abituale del Corso, ma nella saletta cinematografica della Piccola Fenice, come sempre con inizio alle ore 16.00 e termine alle ore 18.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!