Musinf: aperte le iscrizioni al corso di fotogiornalismo 2019
Per le iscrizioni gli interessati potranno richiedere e compilare l’apposita scheda alla segreteria del Musinf
“Per consentire ai giovani che davvero hanno voglia e passione, di frequentare corsi gratuiti di fotografia a contatto diretto con fotografi già affermati, oggi che ho conquistato una mia fama professionale” premette Giorgio Pegoli,
“mi sono messo a disposizione del Museo comunale per organizzare corsi gratuiti di fotografia. Ormai tutti sanno che negli scorsi anni in questi corsi si sono formati giovani fotografi, che hanno poi ottenuto affermazioni notevoli“.
Per le iscrizioni gli interessati potranno richiedere e compilare l’apposita scheda alla segreteria del Musinf (Paolo Catalani, tel. 07160424, in orario di apertura Musinf). Per conseguire l’attestato finale di frequenza del corso saranno richieste la regolare presenza agli incontri didattici del venerdì, agli incontri con gli autori, alle esercitazioni di ripresa e la consegna, a fine corso, di un portfolio delle riprese e stampe eseguite.
Portfolio che sarà preparato in collaborazione con il docente di riferimento. “Sono convintissimo e fiero del fatto che Senigallia sia riconosciuta come città della fotografia” conclude Giorgio Pegoli, “perciò vivo come mia missione quella di contribuire a formare e specializzare fotografe e fotografi. Ciò nella speranza di trovare sempre nuovi giovani talenti. Mi impegnerò anche nel 2019 nel coordinare il corso di fotogiornalismo per l’iscrizione al quale non sono richieste pregresse esperienze in campo fotografico”.
“Io da giovane” racconta il fotoreporter Giorgio Pegoli “avevo cercato, ma, purtroppo, non avevo trovato, un’occasione didattica gratuita per essere aiutato a entrare davvero nel mondo della fotografia, per conoscerne da vicino gli autori, la storia e le tecniche anche attraverso incontri, workshop, laboratori di alto livello professionale. Per l’iscrizione al corso, che è gratuita, c’è tempo fino al 10 febbraio”.
I laboratori del corso 2019 saranno dedicati anche ai progetti in atto al Musinf, collegati agli archivi museali di ritratto (coordinatore Ruggero Passeri), autoritratto (coordinatore prof. Bonomi), fotografia still life (coordinatore (Pietro Del Bianco), fotografia stenopeica (coordinatore Massimo Marchini). Per la storia della fotografia sono previsti incontri con Gioacchino Castellani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!