Il Comune di Senigallia riceve Eugenio Marconi per i suoi trionfi
L'astro nascente della vela ha vinto davvero tutto nelle categorie giovanili, ed "è un esempio"
Il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci hanno ricevuto in Comune Eugenio Marconi, diciassettenne senigalliese aggiudicatosi nel 2018 sia il titolo di campione europeo under 18 di windsurf freestyle, all’European Freestyle Pro Tour, che quello di campione mondiale under 20, al Professional Windsurfer Association.
Marconi, che frequenta il quarto anno del liceo scientifico “Medi”, si è confermato inoltre campione italiano, bissando così il successo dell’anno precedente.
“Eugenio Marconi – affermano il sindaco Mangialardi e il consigliere Beccaceci – è l’esempio di come un ragazzo deve prendere la vita. Sport, divertimento, sana competizione, senza tralasciare gli impegni scolastici. Insieme al ringraziamento per aver dato lustro alla città a livello nazionale e internazionale, a Eugenio vanno i nostri migliori auguri per il suo futuro, sia sportivo che scolastico”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!