Lutto nel mondo del Jazz: si è spento Piero Visani
Il funerale si svolgerà mercoledì 9 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa del Duomo.
Lutto a Senigallia per la scomparsa di Piero Visani, autentica leggenda del jazz nostrana. Visani, 94 anni, negli anni ‘50 è stato una delle chitarre jazz più illustri del panorama nazionale ed europeo che lo ha visto dividere il palco con mostri sacri della caratura artistica di Django Reinhard e Franco Cerri. Visani è citato anche nel volume ‘Jazz, Musica d’oggi’ (Rodolfo Malfasi Editore) come “una delle chitarre più brillanti ed illustri del panorama internazionale”.
Tanti i musicisti che sono cresciuti artisticamente sotto l’ombra del maestro. In occasione del suo novantesimo compleanno alcuni dei musicisti più illustri del panorama jazz tra cui Andrea Conti, Massimo Manzi, Giorgio Bartoloni e Jack Lucchetti, avevano organizzato unajam session proprio in onore di Visani che, presente al Live, aveva seguito con trasporto e soddisfazione l’esibizione. Il funerale si svolgerà mercoledì 9 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa del Duomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!