SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di alto livello alla chiesa dei Cancelli di Senigallia per la Corale Luigi Tonini Bossi

Il 19 dicembre scorso un coro mai tanto numeroso per l'esecuzione della Petite Messe Solennelle di Rossini

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Corale Tonini Bossi

Un omaggio a Gioacchino Rossini come meglio non sarebbe stato possibile; concerto di alto livello il 19 dicembre scorso del Coro Luigi Tonini Bossi, con la esecuzione della Petite Messe Solennelle, per soli, coro, pianoforte e harmonium: un’opera di una bellezza ed intensità probabilmente senza uguali.

Il Coro, magistralmente diretto dal Maestro Massimo D’Ignazio si è presentato con il suo organico mai tanto numeroso, per dare anima alla suggestione dell’Opera,  interpretando una partitura a volte di potenza espressiva a tratti commovente.

Il soprano Ginevra Schiassi, il contralto Ilaria Sacchi, il tenore Gragory Bonfatti, il basso Antonio Marani, accompagnati al pianoforte da Giuseppina Coni e all’Harmonium da Lorenzo Antinori hanno interpretato il loro ruolo da soli o in simbiosi con il Coro, esprimendosi a livello altissimo, come noti a livello internazionale.

La magia della serata è stata percepita dal numeroso pubblico presente in modo palpabile e con espressioni di apprezzamento che hanno ripagato gli sforzi di preparazione artistica ed economica che hanno visto la consueta tradizionale unione con il Comune di Senigallia nella circostanza rappresentato dall’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari.

L’Associazione Corale Luigi Tonini Bossi ringrazia la Cittadinanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno