Maglia della Nazionale di basket a Thomas Renzi, ferito nella tragedia di Corinaldo
L'under 15 della Pallacanestro Senigallia, rimessosi, è stato festeggiato da compagni, avversari e Federazione Italiana
Una bella emozione, dopo la grande paura. Una maglia della Nazionale per fargli sentire che gli siamo tutti vicino.
Thomas ha 15 anni. Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre era, con i compagni di squadra della Pallacanestro Senigallia, a Corinaldo, nella tristemente nota discoteca Lanterna Azzurra. Era in attesa dell’inizio del concerto del trapper Sfera Ebbasta.
Suo malgrado è rimasto coinvolto nella calca della fuga di massa verso le uscite di sicurezza ed è stato necessario il ricovero in ospedale per alcuni giorni in condizioni che da gravi sono fortunatamente migliorate di giorno in giorno. Una situazione che è stata seguita con discrezione dal presidente FIP Giovanni Petrucci grazie al presidente del Comitato Regionale Marche Davide Paolini.
Thomas Renzi, finalmente guarito, è stato festeggiato dai suoi compagni di squadra e dai giocatori della partita di under 14 élite Senigallia-Recanati, domenica 23 dicembre. Ha ricevuto dal presidente Paolini una maglia della Nazionale che gli è stata inviata dal presidente Petrucci. Un buon modo per tornare alla normalità al più presto insieme all’affetto dei suoi genitori, dei suoi compagni di squadra e della pallacanestro.
Bentornato, Thomas!
da Federazione Italiana Pallacanestro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!