Al via gli interventi di riqualificazione nell’area ex Molino Tarsi
Mangialardi: "Investire nel recupero filologico degli stili architettonici e nella storicizzazione degli interventi"
Con l’avvio della demolizione del manufatto residenziale è partito il progetto di riqualificazione dell’area ex Molino Tarsi in via Baroccio, inserito nel Piano Particolareggiato del Centro Storico. L’intervento di recupero proseguirà poi con l’abbattimento del mulino e la realizzazione di un nuovo complesso residenziale.
Obiettivo del progetto non è solo il recupero dell’area privata, ma dell’intera zona racchiusa all’incrocio tra via Mercatini e viale Leopardi.
“Un intervento molto importante – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – previsto all’interno della nostra programmazione per il recupero delle aree inutilizzate, caratterizzata dalla volontà di rigenerare e riqualificare l’esistente evitando consumo di nuovo solo, investire nel recupero filologico degli stili architettonici e nella storicizzazione degli interventi, favorire la condivisione delle proposte con proprietari privati, associazioni e professionisti”.
“Gli oneri di urbanizzazione – spiega l’assessore alla Pianificazione urbanistica Maurizio Memè – saranno impiegati per la riqualificazione del parcheggio dell’ex Pesa pubblica, ma soprattutto per la sistemazione di un tratto della cinta muraria e porta Mazzini”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!