Nasce ufficialmente a Senigallia un nuovo soggetto di sinistra, Diritti al Futuro
Giovedì 20 dicembre lo Statuto e il Consiglio direttivo
Giovedì 20 dicembre dalle ore 17.30 – presso la Sala del Fico – Palazzetto Baviera di Senigallia (An) – si svolgerà l’iniziativa pubblica per dare piena attuazione al progetto “Diritti al Futuro”, un Soggetto di Sinistra Ambientalista, unitario, solidale, pluralista e inclusivo.
Saranno presenti ad introdurre i lavori Marco Furfaro (Coordinatore nazionale di Futura) e Gianluca Busilacchi (Consigliere Regionale di Art. 1 – MDP).
Diritti al Futuro sarà un contenitore, un arcipelago federativo di tutte e tutti, singoli e associati, che credono che alla crisi strutturale culturale, sociale, politica, ambientale, economica e finanziaria occorra dare una risposta ripartendo dai valori della sinistra e formulando una proposta, che si contrapponga a livello locale, a livello nazionale ed europeo alle destre autoritarie, razziste e nazionaliste e a tutte le scorciatoie sovraniste, che stanno animando i paesi nell’Europa dei nostri tempi.
Dopo la riuscita e partecipata cena conviviale di alcune settimane fa, a cui hanno partecipato attivisti e le volontarie e i volontari, che hanno animato la recente edizione della festa Diritti al Futuro del settembre scorso, arriva un nuovo appuntamento, che conclude il processo costituente aperto nella primavera scorsa.
Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare e ad intervenire all’Assemblea e ad aderire a Diritti al Futuro.
PROGRAMMA DEI LAVORI
INTRODUZIONE
Massimiliano Giacchella – Presidente de La Città Futura – Senigallia
Euclide Sartini – Cordinatore di Art. 1 – MPD – Senigallia
INTERVENGONO
Marco Furfaro – Coordinatore nazionale di Futura
Gianluca Busilacchi – Consigliere Regionale di Art. 1 – MPD
DIBATTITO
VOTAZIONE:
Statuto di Diritti al futuro;
Consiglio direttivo di Diritti al Futuro;
Mozione per organizzare da Gennaio 2019 a Giugno 2019 conferenze programmatiche partecipative su temi amministrativi e politici di portata locale e nazionale.
All’inizio sarà possibile iscriversi a Diritti al Futuro, versando una quota di 5,00 euro (3,00 euro per pensionati, giovani, precari e disoccupati).
Da
Massimiliano Giacchella – Presidente di Città Futura
Euclide Sartini – Coordinatore Art. 1 – MPD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!