Tennistavolo: giro di boa per il campionato a squadre
La situazione delle squadre senigalliesi impegnate nelle serie regionali è articolata
Sabato scorso si è giocata la settima ed ultima giornata del campionato a squadre che si fermerò ora per circa un mese e poi riprendere il girone di ritorno. La situazione delle squadre senigalliesi impegnate nelle serie regionali è articolata, complice l’elevato numero di squadre iscritte. Vediamo la situazione campionato per campionato.
In C2 la formazione A (Alec Gorini, Lorenzo Fiorentini, Agostino Piacente, Paolo Spinozzi) ha consolidato il secondo posto dietro San Marino con cui ha perso in trasferta per 5/4. La promozione in C1 è a portata di mano: naturalmente occorre vincere quando si giocherà in casa (9 marzo), 5/3 oppure 5/4 ma recuperando 3 set. I totali complessivi per partite, set e punti sono tutti a favore dei senigalliesi. La formazione B (Nicolò Pierpaoli, William Maiori, Michele Melucci, Luciano Massi, Marcello Azzoni) segue a -2 pts, in terza posizione e non dovrebbe essere coinvolta nella bagarre della retrocessione dopo la bella e sofferta vittoria per 5/4 su Camerino B
In D-Nord la formazione A (Fabrizio Cecchini, Lorenzo Baci, Marco Renzetti, Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè) è seconda a -4 dalla capolista Pesaro e in compagnia di Fabriano e Porto Recanati. Discorso promozione chiuso anche se nel girone di ritorno potrebbe vincere alcuni scontri diretti. Situazione precaria invece per la formazione giovanile B (Mirko Bruschi, Paolo Casapulla, Matilde Campanelli, Susanna Berluti) che si trova in fondo classifica ma a soli 2 punti dalla coppia Pesaro/Porto Recanati. Nel girone Centro la squadra giovanile C (Simone Spezie, Raffaele Pioppi, Cristian Jacussi, Marco Fabri) viaggia a metà classifica e fuori dai pericoli.
In D2-Nord la situazione è analogo alla C1. La formazione A (Ivano Faini, Marco Faini, Riccardo Moreci, Antonio Mastrangelo, Lorenzo Patrignani) ha perso lo scontro diretto in casa per 5/4 e ha solo 3 set di scarto. Quindi nel ritorno del 9 marzo si giocherà tutte le chance all’ombra del Titano. Le altre due formazioni, B (Maurizio Fuser, Luca Pierotti, Giovanni Cesaroni, Simone Aricò) e C (Domenico Bottoni, Gianluca Spadoni, Michele Gasparini, Jacopo Donnini, Luca Saja) possono giocare tranquille e tentare qualche colpo a sorpresa. Nel girone Centro la formazione D (Federico Berluti, Marco Berluti, Lorenzo Tanfani, Michael Pieragostini, Michele Zenoni, Vittorio Luzietti) non sembra chance di vittoria finale mentre la squadra E (Francesco Zenoni, Gabriele Di Nardo, Angela Conti, Luca D’Orio, Rosina Paletta) può far fare esperienza ai giovani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!