Senigallia si è messa in marcia per ricordare le sei vittime della Lanterna Azzurra
Ancor più che a Corinaldo due giorni prima, domenica 16 in migliaia si sono ritrovati per un corteo composto e rispettoso
Senigallia si è messa in marcia per ricordare le sei vittime della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo della notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre.
In migliaia si sono infatti ritrovati nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, dalle ore 17, in Piazzale della Libertà, per la “Marcia per la vita”.
Sono intervenuti pure il sindaco Maurizio Mangialardi e il vescovo Franco Manenti.
Un corteo composto e silenzioso, come quello di venerdì 14 a Corinaldo ma ancora più numeroso col passare dei minuti e che attraverso sei brevi tappe ha ricordato le vittime: dalla partenza di fronte alla Rotonda, la fiaccolata ha poi attraversato Foro Annonario, Piazza del Duca, Piazza Saffi, Piazza Roma e Piazza Garibaldi.
Sei luoghi per altrettante vittime della tragica serata della Lanterna Azzurra: di volta in volta, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Asia Nasoni, di Marotta, Benedetta Vitali di Fano, Mattia Orlandi di Frontone, e dei senigalliesi Daniele Pongetti, Emma Fabini ed Eleonora Girolimini.
Vittime innocenti di una strage su cui ora dovrà essere la magistratura a fare chiarezza.
Most sincerely, Veronica Polverari; Los Angeles, California Stati Uniti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!