Senigallia: si sono chiusi i festeggiamenti per i 70 anni degli Stabilimenti di Polizia
Ultima visita degli studenti giovedì 13 dicembre
Si sono chiusi giovedì 13 dicembre i festeggiamenti per i 70 anni degli Stabilimenti di Polizia di via Raffaello Sanzio di Senigallia, aperti ed in funzione dal 1948.
Il direttore del polo logistico, Giuseppe Tranzillo, ha invitato gli studenti dell’istituto IIS Padovano per un incontro iniziato con un sentito minuto di raccoglimento per la strage di Corinaldo dell’8 dicembre.
Giovedì a visitare gli Stabilimenti sono stati gli studenti delle classi prime, dopo la visita a novembre delle terze della stessa scuola.
Nella giornata – a cui hanno partecipato pure il Questore di Fermo Luciano Soricelli e il giornalista Luca Pagliari, da sempre vicino a tematiche giovanili – si è svolto un percorso di legalità, con particolare riflessione sul problema del bullismo: i ragazzi hanno anche avuto modo di conoscere a fondo l’attività svolta dalle circa 80 persone che ancora oggi lavorano giornalmente nel polo logistico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!