Aperto il parcheggio di piazzale Michelangelo a Cesanella di Senigallia
Sono 65 i posti auto a disposizione
Apre da oggi, 12 dicembre, il parcheggio pubblico su piazzale Michelangelo, in prossimità della nuova rotatoria all’ingresso di Cesanella. Si tratta complessivamente di 65 posti auto che serviranno in particolare la scuola d’infanzia e primaria e i negozi della zona.
“Un altro tassello – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – del più ampio progetto di riqualificazione della porta di ingresso a nord della città e di messa in sicurezza del transito veicolare e pedonale. I nuovi posti auto non solo faciliteranno la sosta dei genitori che si recano a prendere i figli a scuola, ma anche quella dei clienti delle attività commerciali lì presenti. Importante, poi, anche la messa a dimora di centro metri lineari di siepe a bordo del parcheggio e la piantumazione di 35 essenze arboree sulla rotatoria. Come previsto dalla nostra pianificazione, infatti, vogliamo che le infrastrutture viarie, oltre a essere utili e sicure, rappresentino anche elementi di miglioramento estetico e spazi curati di verde pubblico”.
“L’intervento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – sarà completato dalla realizzazione di un sottopasso pedonale di circa centro metri, i cui lavori sono già partiti, volto all’attraversamento della statale e funzionale anche al raggiungimento in sicurezza del lungomare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!