Senigallia: incredibile e storico Massimo Costantini, premiato miglior coach al mondo
L'Oscar del tennistavolo è suo: mai un italiano in precedenza
Incredibile Massimo Costantini. Il coach senigalliese si è infatti aggiudicato – la notizia è arrivata alle 12.15 di mercoledì 12 dicembre – il premio come miglior allenatore al mondo di tennistavolo per il 2018.
Un risultato meritato dopo i successi dell’ultimo anno, ma comunque ugualmente clamoroso: mai in precedenza un tecnico italiano aveva nemmeno sfiorato un premio (attribuito dalla Federazione Internazionale) del genere e mai aveva vinto un coach non proveniente da una scuola tradizionalmente forte, come sono ad esempio, oltre alla nota Cina, guida del movimento mondiale, Germania e Svezia: tedesco (Jorg Rosskopf) e svedese (Ulf Carlsson) erano infatti e non a caso gli altri due coach in nomination.
A comunicarci la notizia dalla Corea del Sud è stato proprio un Massimo Costantini ancora comprensibilmente euforico: “ho vinto!! Questo risultato è davvero una grande, grande cosa”, è stata la sua esultanza che vale più di mille parole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!