“Duetto Rossiniano” all’auditorium San Rocco di Senigallia
L'omaggio a Gioacchino Rossini giovedì 13 dicembre
Questo omaggio a Rossini, intitolato “Duetto Rossiniano”, sarà presentato all’Auditorium San Rocco di Senigallia il 13 dicembre alle ore 21.
Esso nasce da un’idea della dott.ssa Anna Indipendente in una calda serata in piazza Roma.
“ ma perché non facciamo uno spettacolo sugli inediti rossiniani, attraverso le sue lettere alle sue cantanti e poi Senigallia è la città della Sig.ra Rosa Morandi, la prima che apri le porte dei teatri importanti al giovane Gioacchino, raccontato dalle cronache e dalle biografie come ragazzo un po’ troppo vivace!!!”
Ne è nata cosi una regia che racconta di un’epoca, quella Napoleonica, che attraversa l’Italia fino a Napoli, sede indiscussa della moderna rivoluzione culturale, per terminare a Passy, dove il Maestro compose la Petite Messe.
A 150 anni dalla morte, l’Associazione Tonini Bossi vuole omaggiare il compositore pesarese con uno spettacolo insolito, che mette a confronto le due Signore del canto, la sig.ra Morandi e la Sig.ra Catalani, tra un bicchiere di vino e facezie inedite, lettere private e narrazioni straordinarie.
Un grazie ai Coristi di questa Associazione che sono Attori in questo viaggio insolito e stravagante, come la musica come l’arte e come la vita.
Un grazie al nostro Maestro Massimo D’Ignazio, che con grande garbo ha curato la parte musicale in questo gioco che si chiama teatro.
E infine un’immenso grazie al regista, Gianni Murano che con la sua competenza, infinita dedizione e pazienza ha reso fattibile questa rappresentazione.
Da
Corale Tonini Bossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!